Chi siamo e cosa cerchiamo nella RARI SUB. Questa è la domanda a cui mi piacerebbe rispondere e per farlo provo a raccontare cosa ho provato io, come allievo (non proprio imberbe…) che ha iniziato la sua esperienza subacquea quattro anni fa. E’ facile dire “Ho trovato un gruppo di amici” oppure “Siamo un gruppo di matti”…. lo dicono tutti, ma non spiegherei quello che mi ha spinto ad iscrivermi e a imparare ad andare “dove solo i pesci e le sirene osano avventurarsi”. Sicuramente erano anni che avevo il desiderio di entrare in prima persona in quel mondo in tre dimensioni che a noi “bipedi” è per natura precluso; e devo dire che il mondo sottomarino, non solo quello dei mari tropicali, è bellissimo: i nostri fondali sono ricchi e non meno affascinanti.
L’aspetto che però mi ha colpito di più, è l’attenzione che i nostri istruttori danno alla sicurezza: noi vogliamo imparare ad andar sott'acqua per divertirci e per questo loro ci insegnano tutte le tecniche e tutti i trucchi; ma è sempre la sicurezza il motivo dominante, e vi assicuro che nei corsi l’attenzione è massima (parola di allievo!!) E quando si scende nel blu con la giusta prudenza e con la tranquillità di essere sempre in sicurezza ci si diverte molto di più!
Venite in piscina a provare un venerdì sera: non costa nulla e vi divertirete! Personalmente ho veramente trovato un gruppo di amici, ma, devo ammetterlo: un po’ matti lo sono!!